Ignazio Pellecchia

Esperienze professionali

Ignazio ha fondato lo Studio nel 1994.

Presiede tutte le aree di attività dello Studio avendo maturato specifiche competenze in ciascuna di esse.

Si occupa di  adivsory finanzaria, di consulenza in operazioni societarie straordinarie  (fusioni, scissioni, conferimenti, cessioni e acquisizioni di aziende), anche mediante la ricerca di partner finanziari e industriali.

E’ specializzato in materia di diritto concorsuale e di procedure per la gestione della crisi d’impresa, nel ruolo di advisor e di professionista attestatore, con particolare riguardo alle procedure di concordato preventivo con continuità come disciplinate dal Codice della Crisi d’impresa e dell’insolvenza.

E’ stato chiamato a rendere valutazioni aziendali e di strumenti finanziari di realtà bancarie ed importanti realtà industriali e del terziario.

Svolge l’attività di assistenza tecnica sia in sede civile che penale.

Ha rivestito e riveste cariche di sindaco in primari gruppi bancari, in intermediari finanziari, in imprese, anche quotate, dei settori IT, manifatturiero e dei servizi.

Ha inoltre sviluppato una competenza specifica in materia di responsabilità amministrativa dell’impresa ai sensi del D.Lgs. 231/2001, nel ruolo di Organismo di vigilanza e nella consulenza in fase di implementazione e aggiornamento dei Modelli organizzativi.

E’ relatore nell’ambito di convegni e master; è docente SAF Puglia – Scuola di Alta Formazione dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili.

Qualifiche e associazioni professionali

Iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Bari

Iscritto nel Registro dei Revisori Legali

Iscritto all’Albo dei CTU del Tribunale di Bari

Formazione

Laurea in Economia e Commercio – Università degli Studi di Bari

Contatti

ignaziopellecchia@studiopellecchia.eu


« Torna indietro